Il progetto

 

“Non di solo pane
vivrà l'uomo,
ma di ogni parola
che esce dalla bocca di Dio”
(dal Vangelo secondo Matteo 4,4)

 

«Nella Parola di Dio appare costantemente
questo dinamismo di “uscita”
che Dio vuole provocare nei credenti…
Ogni cristiano e ogni comunità discernerà
quale sia il cammino che il Signore chiede,
però tutti siamo invitati ad accettare questa chiamata:
uscire dalla propria comodità e
avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie
che hanno bisogno della luce del Vangelo (Francesco,
E.G. 20).

 

 

 

Il Vangelo non è per nulla estraneo alla nostra vita, al nostro vissuto quotidiano e, soprattutto, non è per nulla lontano.

La Parola di Dio ci aiuta a vivere meglio ogni istante della vita, partendo anche dal cibo necessario per nostro sostentamento. Gesù cita tanti alimenti - pesci, lievito, sale, menta, cavallette, frutti, olio, aceto…- per indicare anche che  “l’uomo non vive di solo pane”. Perciò, implicitamente, ci fornisce tante ricette per vivere in piena salute, sia del corpo che dello spirto, giacché le due realtà sono inscindibili.

Questo sito desidera lanciare una sfida: provare a seguire le Ricette che il Vangelo ci fornisce gratuitamente, affinché ognuno stia meglio con se stesso, con tutti gli altri, con gli animali, con la Natura intera. Buon Appetito.

*Si precisa che il Progetto è completamente autofinanziato, giacché il Vangelo è per tutti, è pienamente libero da ogni condizionamento e, inoltre, per ricordarci sempre che: «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10.8).

 

1. Copy your cookie-script code below Connection type: What is HTTPS?